L’Oratorio Estivo in parrocchia è prima di tutto un’esperienza di vangelo che crede nei bambini, nei ragazzi, nei giovani. Gli animatori sono perlopiù ragazzi, alle prese con i primi incarichi di responsabilità, che prestano gratuitamente il loro servizio e hanno a loro volta bisogno di essere seguiti e accompagnati. Ecco allora l’importanza della presenza del parroco, di educatori adulti e altre figure di riferimento.
Le partite di pallone sotto il sole di giugno, le magliette colorate degli animatori, i balli e la musica, le preghiere di inizio giornata, la merenda e il pranzo insieme, tutto è orientato a far crescere nella fede, che è anche esperienza di amicizia, i nostri giovanissimi.
- Il periodo di svolgimento previsto è 12-28 giugno 2023 (lunedì-venerdì) dalle 8.00 alle 16.00 (per l’ingresso è previsto un orario flessibile di 30’ cioè dalle 8.00 alle 8.30 max).
- Non è prevista la frequenza a giorni alterni.
- Hanno la precedenza i ragazzi iscritti al catechismo presso la Parrocchia SS. Crocifisso, che abbiano frequentato quest’anno almeno la II elementare, fino alla II media. Le altre richieste verranno inserite in una lista d’attesa sino al 1° giugno. I bambini che hanno frequentato la I elementare saranno accettati soltanto se sono fratelli o sorelle di un altro iscritto.
- Le quote di partecipazione che hanno valore di rimborso per le spese sostenute vi verranno comunicate in segreteria.
- I genitori devono fornire ai ragazzi un cambio completo compreso di cappellino, tutto con un segno di riconoscimento, e una borraccia per l’acqua. Si consiglia anche una crema solare da usare al bisogno e un prodotto antizanzare.
- La parrocchia assicura la merenda di metà mattina e il pranzo attraverso un servizio di catering. Il menù settimanale verrà affisso.
NOTA BENE
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente in segreteria dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30, il sabato dalle 10.00 alle 12.00. L’iscrizione deve essere fatta da un genitore o da un nonno con delega del genitore o da una persona delegata (con delega scritta) Non si possono accettare iscrizioni telefoniche o in sospeso.
La decisione di accettazione di casi di fratelli più piccoli è di sola pertinenza del parroco.