"Keep Racism Out" è la campagna antidiscriminazioni promossa da Lega Serie A, in collaborazione con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei ministri), per garantire la parità di trattamento, la tutela dei diritti umani nel calcio e per tenere il razzismo lontano dai nostri stadi. "Keep Racism Out" è una call to action che punta a coinvolgere tutti i protagonisti del nostro sport: dai calciatori agli allenatori, dagli arbitri ai dirigenti delle Società, dai tifosi ai semplici appassionati.
![]() |
Foto di Paolo Cerino. |
Alla campagna aderisce il Centro Sportivo Italiano (CSI), al quale la nostra Polisportiva Bravetta 332 è affiliata, con la promozione della “Junior Tim Cup”, una manifestazione di calcio giovanile dedicata agli oratori CSI delle città che hanno una squadra in serie A. Nell’ambito della manifestazione viene promosso un ciclo di incontri in oratori delle stesse città per sensibilizzare i bambini sui temi del razzismo.
Ieri è stato il nostro turno. Cliccando qui, potete leggere quanto ha scritto “Roma Sette”. Seguendo quest’altro link, invece, troverete una galleria di foto di Paolo Cerino.