Riparte l'oratorio

Avendo concluso la grande e bella maratona delle prime comunioni, che ci hanno visti impegnati con circa 140 bambini distribuiti su sette settimane, sabato prossimo, 6 novembre 2021, riapre in parrocchia l’oratorio.
Le attività e i laboratori proposti si rivolgeranno soprattutto ai bambini e ai ragazzi dalla terza elementare alla terza media, ma sarebbe bello se anche i familiari che li accompagnano potessero fermarsi per costruire insieme la grande famiglia della parrocchia, che è composta dalle diverse famiglie: una famiglia di famiglie appunto.
È proprio il caso di dire che bisogna rimettersi in gioco!
In questo primo appuntamento, che è previsto dalle ore 15 alle 17, proporremo all’aperto calcio, pallavolo e forse basket, ma anche pingpong e calcio balilla.
Nelle aule ci saranno gli scacchi tanto attesi e i laboratori, fra i quali non mancheranno di certo il cucito e il disegno: affideremo in particolare ai nostri giovanissimi la creazione artistica del cartellone che davanti alla chiesa dovrà pubblicizzare lo stesso oratorio. E chissà... forse in un secondo momento sposteremo le voci bianche pure al sabato.
E da subito a queste attività devono aggiungersi le vostre proposte: spazio alla fantasia e alla sana amicizia!


Commenti