Carissimi,
credo che sia capitato a tutti, anche più di una volta, di essere vicini al dolore delle famiglie che hanno perso un proprio caro per un incidente stradale. Purtroppo anche nella nostra città di Roma ogni anno sono numerosissimi gli incidenti mortali che coinvolgono spesso i giovani, una “strage” in aumento ogni anno.
In questo tempo in cui siamo chiamati ad ascoltare con il cuore il grido della città, riconosciamo anche il grido di tante famiglie che domandano il “perché” a Dio, per le morti tragiche, inaspettate, premature.
Da qualche anno in novembre si celebra la Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada. Questa ricorrenza è divenuta italiana grazie alla legge n. 227 del 29 dicembre del 2017 e per la quale si sta muovendo in prima linea l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus.
Quest'anno la Giornata sarà giovedì 18 novembre, ma per motivi pastorali verrà celebrata domenica 21 novembre 2021. In questo giorno, si può inserire nella preghiera universale un'intenzione particolare:
- Per tutte le persone decedute per un incidente stradale, perché possano gioire dell'incontro con il Signore risorto, e per le loro famiglie perché trovino il conforto della fede e il sostegno della comunità cristiana in questa prova così grande. Preghiamo
DOMENICA 5 DICEMBRE 2021 ALLE 16 verrà celebrata una Santa Messa al Nuovo Santuario della Madonna del Divino Amore in cui ricorderemo tutte le vittime della strada e pregheremo in particolare per i loro familiari.
Se avete persone che hanno vissuto questo dramma, potete invitarle personalmente.
Commenti
Posta un commento