Capita di sentire delle considerazioni in questi giorni, anche sulla vita parrocchiale, che sembrano essere fatte come se il problema COVID non ci fosse più.
Invece, siamo ancora tenuti per la nostra sicurezza ad osservare alcune norme precise. Per dare un solo esempio, si pensi che dobbiamo richiedere un'autorizzazione ai genitori di tutti i minori che usufruiscono degli spazi della parrocchia, e possibilmente per delle attività coerenti con la sua missione.
Così, per fortuna da parte di pochi, si vorrebbe una possibilità di venire in chiesa senza tenere conto dell'osservanza delle norme igieniche basilari e necessarie in questa pandemia.
In ogni caso, per dare la possibilità di partecipare a messa al maggior numero possibile di fedeli, ed in particolare ai bambini del catechismo, aumentiamo il numero delle messe la domenica mattina. La messa delle 10.30, per così dire, si sdoppierà con una celebrazione alle 10 e un'altra alle 11.
Invito gli adulti ad orientarsi a partecipare alla messa delle 10 per lasciare spazio, alla messa delle 11, ai bambini ed ai loro genitori.
Riassumo, per finire, gli orari delle messe festive del fine settimana:
Sabato ore 18 e ore 19.
Domenica ore 8, 9, 10, 11, 12 e 19.
P. Nino, parroco
Commenti
Posta un commento