Verso il Triduo Pasquale

Mentre scrivo siamo a 5241 persone raggiunte, 3214 interazioni, 302 commenti, 19 condivisioni, 3426 visualizzazioni.
Di cosa sto parlando? Del video della benedizione delle palme dal terrazzo, prima in diretta e poi rimasto sulla pagina Facebook della parrocchia: www.facebook.com/parrocobravetta332

Non me l’aspettavo, nonostante la proposta fosse già stata accolta con entusiasmo da tanti. Alcuni poi mi hanno confermato la grande emozione che hanno vissuta. Avete visto sicuramente che mi sono commosso anche io, soprattutto al pensiero di voi che stavate seguendo da ogni angolo o balcone del quartiere. Mi pare anche di aver colto in particolare le cose seguenti:
  • abbiamo bisogno di una parola di consolazione e di speranza;
  • abbiamo bisogno di saperci uniti, “sulla stessa barca” ci ha detto il Papa;
  • abbiamo bisogno di Dio, il Dio di Gesù da conoscere e riscoprire.
E siamo entrati in Settimana Santa. Desideravo darvi alcune indicazioni per il Triduo Pasquale. Noi padri, e noi soltanto, celebreremo la messa in Coena Domini giovedì alle ore 17. Potete unirvi in spirito a noi e poi partecipare attraverso la TV alla messa del Papa, che avrà luogo alle 18.
Il Venerdì Santo anche noi, insieme a voi, ci uniremo al Papa dapprima alle 18 per la celebrazione della Passione del Signore e poi alle 21 per la Via Crucis sul sagrato della Basilica di San Pietro.
L’11 aprile la Veglia pasquale presieduta dal Papa è in programma alle 21. Noi sacerdoti della parrocchia la celebreremo da soli in chiesa alle 21.30.
Il giorno di Pasqua, per finire, io celebrerò la messa alle ore 17 nella cappellina delle Suore di Regina Pacis. Conto di mandarla in diretta sulla nostra pagina Facebook.
Vi assicuro la mia preghiera quotidiana per tutti voi, membri della nostra bellissima parrocchia.


P. Nino, parroco

Commenti

  1. Grazie Padre Nino per quello che fai❤

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la tua dedizione, il tuo amore, la tua passione.... È quello che caratterizza questo momento e che ci dà forza. Prego per tutti noi

    RispondiElimina
  3. Il suono delle campane è stato una benedizione per tutti

    RispondiElimina
  4. Per me sarebbe bello se aggiungeste il nome ai vostri commenti. P. Nino

    RispondiElimina
  5. Grazie p. Nino per renderci partecipi ai commenti del Vangelo di questi giorni.
    Grazie per farci sentire tutti vicini tra noi parrocchiani e tra i bambini e le catechiste e soprattutto con voi sacerdoti.
    Grazie x le belle idee che scaturiscono dai cuori di ognuno di noi.
    È una settimana Santa strana, sospesa ma siamo qui e il nostro Sì è tutto per Gesù.
    (Primula)

    RispondiElimina

Posta un commento