Immagini dell'ordinazione sacerdotale di padre Nino nel 39° anniversario

Ero viceparroco qui al Crocifisso nel 1982 per il mio primo anniversario di ordinazione sacerdotale. Era passato un mese e mezzo dalla visita di Giovanni Paolo II. P. Ferdinando, l’allora parroco cui ero particolarmente legato, mi spinse ad andare a mangiare la pizza con un gruppetto di giovani, nucleo iniziale di un’esperienza giovanile che si sarebbe rivelata straordinaria. “Non festeggiamo noi stessi – mi aveva detto Ferdinando – ma Gesù che è all’origine di questa scelta”.
Oggi desidero condividere con voi, nello stesso spirito, alcune foto della mia ordinazione. Scattate in modo dilettantistico, i negativi si sono persi durante un temporale africano che buttava acqua dalle finestre… verso l’interno, mentre le stampe si sono salvate grazie all’affetto di una mia cugina.
Questo 39° anniversario è il primo che vivo senza Raffaele, che era stato ordinato lo stesso giorno a Santa Maria Capua Vetere.
Cliccate ora sull’immagine qui sotto. Guardandole, io rivedo persone che sono state molto importanti nella mia vita. Voi vedrete anche com’era l’interno della chiesa allora e, spero, l’affetto che ho per questa parrocchia.


Commenti